domenica 7 dicembre 2014

In volo a Comiso (LICB)

La speranza più grande che ho per questo aeroporto è che possa avere il prima possibile un Aeroclub, in particolare un aeroclub che possa diffondere la cultura aeronautica in una bellissima zona come il ragusano e che possa magari un giorno diventare (perchè no?) una scuola di volo,  E che possa soprattutto asservire realtà molto belle come l'Istituto Besta di Ragusa, dove c'è un bellissimo Istituto Tecnico Aeronautico, ben organizzato e con nulla da invidiare ad Istituti come il Ferrarin o il De Pinedo. Ovviamente io parlo da ragazzo diplomato in Navigazione Aerea in un Istituto Aeronautico, ma credo molto in queste iniziative, io proprio sono nato e cresciuto in quel mondo, ho sognato attraverso le scuole e gli aeroclubs, ed ho avuto la fortuna di realizzare il mio sogno in Aeronautica. Ma nulla viene a caso. Ci credevo in queste realtà, ci ho creduto e ci continuo a credere, tanto da essere disposto a farmi promotore se fosse necessario. 

Piazzale Aviazione Generale di Comiso

Sorvolando lo spazio aereo di Sigonella

In questi giorni sta nascendo (o rinascendo) l'Aeroclub di Comiso intitolato al grande Angelo D'Arrigo, ho partecipato con piacere all'assemblea come ospite, siamo partiti con più aeroplani dal nostro campo, il volo di rientro l'ho sintetizzato in questo video. Tutto ciò che si è detto, discusso e deciso lo lascio al futuro imminente.




If you enjoyed this post you can follow me on this BLOG or just subcribe to my Youtube Channel.


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre molto apprezzati e nel pieno spirito della condivisione della passione per il volo in tutte le sue forme.