sabato 5 febbraio 2022

Il mio ultimo volo con Vito

Ricordo ancora l'ultima telefonata prima del tuo intervento Vito, forse lo sapevi già che dal giorno dopo nulla sarebbe stato come prima, o forse era l'unica possibilità affinchè tutto tornasse come prima. Ma allo stesso tempo si cercava di coprire la paura parlando ore e ore al telefono dei velivoli Tecnam, del mio aereo e del tuo aereo STOL. Ricordo ancora la lunghezza di quella telefonata, non avresti mai riattaccato.  Si parlava di aeroplani, delle nostre passioni e dei tuoi viaggi in Cina. Hai lasciato un vuoto enorme al nostro campo volo. Tempo fa dopo il mio incidente sono riuscito a dedicare tempo a tutti quei vecchi files e hard disks pieni di video delle mie GoPro. Ho trovato anche la cartella di un volo insieme, avevi l'abitudine di invitarmi in volo con te perchè eri convinto che ti potessi insegnare qualcosa. Il volo di questo video sarebbe stato il nostro ultimo volo insieme; non doveva essere l'ultimo, ma così è stato. C'e sempre una fine in tutto. Decollammo da Calatabiano per andare ad Avola evitando gli spazi aerei controllati dato il tuo tipo di aereo. Un ricordo vividissimo. Alla fine ho raccolto i vari spezzoni di files un po' come si fa con i ricordi e mi sono venute in mente le parole di Bruce Springsteen...

 

"Lo spirito di un guerriero non tende all'indulgenza o alla lamentela, non tende alla vittoria né alla sconfitta. Tende unicamente alla lotta, e ogni lotta è la sua ultima battaglia sulla terra. Ecco perché i risultati sono di scarsa importanza per lui. Non c'è alcun vuoto nella vita di un guerriero"

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre molto apprezzati e nel pieno spirito della condivisione della passione per il volo in tutte le sue forme.