mercoledì 2 agosto 2023

Aeroclub di Reggio Calabria

L’Aero Club dello Stretto è una bellissima realtà che promuove la cultura aeronautica e, in quest’ottica, accoglie tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo aeronautico. I soci Piloti sono a disposizione degli appassionati per una visita guidata e per un volo sugli aerei della flotta dell’Aeroclub. Siamo atterrati con 22 nodi di cui 15 al traverso con un avvicinamento molto suggestivo per pista 30. 

Velivolo preparato per il parcheggio

Una volta fatti i controlli all'aerostazione e pagato la società di gestione aeroportuale (soli 25 euro!), ci accompagnano agli arrivi e poi dentro l'aerostazione. Da qui usciamo per poi rientrare all'ingresso esterno dell'aeroclub. Sembra quasi di rientrare nel glamour dell'Aviazione anni 80, ambienti funzionali e curati, nonché contornati da tanta passione


L'ingresso verso le segreterie con l'angolo Sicurezza Volo

Tutto questo in un aeroporto molto bello e particolare come quello di Reggio Calabria. (Ved. Post qui sul mio atterraggio a Reggio). Posto qualche foto di un bellissimo ricordo che spero di ripetere spesso.

Vista sel piazzale più grande dedicati ai velivoli di linea 

Il piazzale dell'Aeroclub

Uscita dell'aeroclub verso l'apron. C'è un terzo piazzale dedicato all'Aviazione Generale

Stanza principale con uscita verso il piazzale

Sala d'attesa con riviste aeronautiche

If you enjoyed this post you can follow me on this BLOG or just subcribe to my Youtube Channel.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre molto apprezzati e nel pieno spirito della condivisione della passione per il volo in tutte le sue forme.