La Flying Legend è una realtà italiana, in particolare siciliana, fondata da un gruppo di ragazzi di Caltagirone. Nasce dagli investimenti fatti da due imprenditori che hanno voluto scommettersi in un segmento di mercato destinato ad appassionati e professionisti del mondo del volo. In realtà acquisisce anche l'esperienza della Squadron Leader nella realizzazione di repliche di aerei. Per questo aereo ho un rapporto particolare, in quanto è stato sviluppato da amici e da veri appassionati, è un aereo che trasmette sensazioni ed emozioni al di là delle prestazioni. L'anno scorso ho avuto il piacere non solo di volarci su, ma anche di dare supporto ai giornalisti volando in formazione per le riprese delle varie riviste specialistiche e di volare insieme al VFR Meeting di Lecce attraversando mezza Italia!
Con il mio aereo durante lo scalo a Cosenza (Bisignano) |
Insieme verso Lecce |
Non mi soffermo sulle caratteristiche tecniche, o sulla storia o sulle novità del progetto, in quanto troverete tutto sulla pagine facebook
https://www.facebook.com/pages/Flying-Legend/562135597150287?sk=info&tab=page_info o sul sito http://www.flyinglegend.it.
Il cockpit posteriore non è "ricco" come quello anteriore, ma viene tutto riassunto perfettamente in un solo schermo EFIS |
Attualmente i nostri amici si stanno aprendo ai mercati esteri e configurando varie versioni, compresa quella LSA a carrello e passo fisso. Questo è un video fatto con me a bordo. Auguri quindi di tutto cuore di un grande successo commerciale!
L'aviosuperficie Massarotti di Caltagirone
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono sempre molto apprezzati e nel pieno spirito della condivisione della passione per il volo in tutte le sue forme.