sabato 12 novembre 2016

Brown Field Municipal Airport

Il Brown Field Municipal Airport (IATA: SDM, ICAO: KSDM, FAA LID: SDM) e' un aeroporto di San Diego che si trova nella zona di Otay Mesa, California, 21 km a SudEst dal centro di San Diego e cosi' chiamato in onore al Comandante Melville S. Brown, USN (Marina Americana), che mori' a seguito di uno schianto aereo nel 1936. L'aeroporto e la sua pista corre lungo il confine con il Messico, a due passi dall'Aeroporto Internazionale di Tijuana che si trova esattamente dall'altra pare del border.


Ultimamente ho avuto il piacere di volarci e devo dire che la sua pista e' davvero molto lunga (7,972 feet pati a 2,430 m) che permette l'atterraggio anche a velivoli jet (personalmente ho visto atterrare e decollare F18 della Navy e parlato di persona con i piloti stessi). Il codice FAA/IATA e' SDM (KSDM per l'ICAO) ed ex Naval Auxiliary Air Station Brown Field, ora aeroporto civile e porto di ingresso dal Messico.

La pista é davvero lunga, con il mio Aeronca Champion ci hanno fatto usare addirittura la principale

Una serie di foto scattate durante la mia esperienza

Uno degli ingressi dell'aeroporto


Il bar dove ho incontrato dei piloti di F18 atterrati per una sola oretta


Spirit of Aviation

Tutti i bar degli aeroporti municipali in America affacciano sui piazzali




Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre molto apprezzati e nel pieno spirito della condivisione della passione per il volo in tutte le sue forme.