domenica 28 dicembre 2014

Atterraggio al Club Albatros - Termini Imerese

E' sempre un piacere passare dai nostri amici di Termini Imerese, credo che la nostra comunità in Sicilia sia fondata su cinque o sei realtà principali (nel senso anche storico), e questa è senz'altro una di esse. I miei soci ci passano spesso, io purtroppo ho conosciuto in ritardo questo campo pur stimando molti loro aviatori, tra i quali Sara (nota a tutti con il gruppo FB Piloti). Ma ormai posso dire che sono quasi dieci anni che mi reputo amico del Club Albatros, e non lo dico per la simpatia che provo per loro, ma credo che sia davvero una delle aviosuperfici più significative.


La pista è davvero lunga (anche se spesso vedo riportati 400 metri, se consideriamo tutto lo spazio libero intorno dà l'impressione di essere più grande) e se non fosse per una ciminiera ad ovest (ce la ritroviamo sulla destra del lungo finale della pista 26) direi anche abbastanza libera da ostacoli, il campo è praticamente sulla costa, al livello del mare.

Circuito è sul lato mare (26 dx). Bisogna evitare il sorvolo degli agglomerati industriali. Bisogna fare attenzione anche ad eventuale traffico Elicotteri a circa 20 mt SUD della testata 08. Nella testata 08 l' argine fiume è alto circa 2 mt. In caso di piogge recenti, bisogna prestare attenzione a probabile ristagni d’acqua. Ad ogni modo bisogna sempre Telefonare prima di atterrare.

Avevamo pianificato un lungo costa Nord, ma i venti turbolenti ci hanno fatto tornare indietro e cambiare rotta

Tutte le info le trovate su questo sito www.voloclubalbatros.com.
Un altro link utile è http://www.ulm.it/hangar/campi.



In passato mi sono anche tolto la soddisfazione di farmi un bagno nella spiaggia vicina. Ad ogni modo, oltre alla scuola che rende un campo molto più dinamico, il club vanta un hangar davvero grande e molto ricco (in termini di velivoli) ed è molto noto a noi aviatori basati in Sicilia per gli eventi che spesso organizzano. In questo campo ancora ricordo la prima esperienza su velivolo anfibio grazie all'istruttore Roberto P. 

Il Club Albatros è un ambiente professionale e pieno di passione.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre molto apprezzati e nel pieno spirito della condivisione della passione per il volo in tutte le sue forme.