Questo aeroporto è praticamente la casa del mio Club, durante il finesettimana, poichè non si può utilizzare la pista di Holloman AFB, l'attività AG si sposta qui, nel vicino Regional Airport. In realtà si tratta di un aeroporto molto grande, mai visto un aeroporto così in Italia che non abbia voli di linea o comunque forte attività commerciale.
All'interno vi trovi un po' di tutto, aerei antincendio, Glider's Club, hangar di aerei privati, aeroplani multiposto, aerei LSA, un piccolo terminal per trasporti regionali, scuole di volo, servizi aerei postali, ecc... insomma, un po' di tutto, in una sola parola si respira aviazione come se fosse qualcosa tra lo sportivo ed il romantico, basta vedere le loro ClubHouse.
L'aeroporto è conosciuto come Alamogordo–White Sands Regional Airport (IATA: ALM, ICAO:KALM, FAA LID: ALM) nella Otero County, New Mexico conosciuto anche come Alamogordo Municipal Airport. Si trova su un altopiano desertico a 4200 ft, ha due piste ma ne viene usate praticamente una ed è lunghissima 2135 m x 46 m. vi è inoltre un'altra pista che è spesso preferita dagli alianti, la "Rwy 21 dirt".
Alla destra della testata 21 si trova la 21 dirt che si prolunga fino al piazzale |
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono sempre molto apprezzati e nel pieno spirito della condivisione della passione per il volo in tutte le sue forme.