Oggi sono in volo con il mio grandissimo amico Vito, a bordo del suo Savannah STOL, velivolo il cui interesse non l'ho mai nascosto in questo blog. Vito é davvero un ragazzo d'oro, come pilota e come amico. Spesso mi chiede di volare con lui per fare tratte più lunghe o voli un po' diversi, ma credo che abbia poco da imparare, se non la continua crescita di esperienza che serve a tutti noi. Dato che il suo velivolo é basico, dobbiamo effettuare una navigazione per evitare il CTR ed atterrare ad Avola, dal nostro amico Renato. Il velivolo é lento, siamo intorno ai 120 kmh (a 150 kmh già soffre purtroppo), ed impieghiamo piú di un'ora a tratta, anche un'ora e mezza considerando il fatto che dobbiamo evitare gli spazi aerei controllati (soprattutto Catania e bisgona circumnavigare il CTR verso il lago di Ogliastro). In effetti il velivolo è uno STOL puro ed anche un aereo che ha il suo vissuto, un aereo comodo ma che per farlo diventare veloce bisogna armarsi di tanta pazienza e di tanta buona filosofia.
Alla fine di questa splendida giornata ad Avola goduta con gli altri AvioAmici, ho il piacere di pubblicare qualche foto.
|
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono sempre molto apprezzati e nel pieno spirito della condivisione della passione per il volo in tutte le sue forme.