mercoledì 19 giugno 2019

In volo verso le Isole Eolie

Una breve cartolina di un volo bellissimo insieme ad un buon amico. Quando la stagione lo permette, da Taormina in 30 minuti siamo già sulle isole Eolie dove compio il classico giro di Lipari dopo aver sorvolato l'Isola di Volcano. Anche se è da anni che volo questo tipo di rotta, quando porto gli amici in volo è sempre come provare una nuova emozioni insieme a loro. 


Ovviamente il volo sulle Eolie cerco di evitarlo nelle stagioni fredde e comunque porto un equipaggiamento marittimo completo, sia individuale che battellino, e nonostante non ci siano aree PAPA evito il sorvolo diretto di Vulcano, che già distanza fa sentire i propri vapori sulfurei anche all'interno del cockpit. 

Dalle registrazione di SkyDemon ho estratto il fligh-log del volo con il tour completo dell'Isola di Lipari, sorvolando prima Vulcano e poi l'Etna dopo aver scavallato i Nebrodi per rientrare verso Taormina. 


Queste emozioni le possono dare solo un aereo ed un buon amico a bordo!



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre molto apprezzati e nel pieno spirito della condivisione della passione per il volo in tutte le sue forme.