Se qualcuno mi dovesse qual è l'aviosuperficie piu' della Sicilia o tra le più belle d'Italia, credo che non avrei dubbi nella risposta: Aviosuperficie TRIAVIO - Angelo D'Arrigo. Si trova nel comune di Calatabiano (CT) ma in realtà è più vicino al paese di Fiumefreddo. Si tratta di una collinetta con una sorta di portaerei come pista che si affaccia direttamente sulla costa e su Taormina. Ma allo stesso tempo siamo ai piedi del più grande vulcano attivo d'Europa, l'Etna. E' inoltre possibile vedere la Calabria di fronte con il promontorio dell'Aspromonte, volare sullo stretto di Messina facendo dei Tough & Go all'aeroporto di Reggio Calabria, sorvolare le bellissime montaghe verdi dei Nebrodi (anch'esse a ridosso del campo) e volare il denso CTR dell'Aeroporto di Catania con un brevetto avanzato. Non a caso il nome della società di gestione TRIAVIO deriva dalla combinazione di tutti e tre gli elementi che può incontrare un aviatore: i cieli sopra le montagne, le coste e le pianure.
Ma indubbiamente, nel mezzo di tutte queste fortune, la figura dominante resta sempre sua maestà l'Etna (Mongibello per i siciliani).
If you enjoyed this post you can follow me on this BLOG or just subscribe to my Youtube Channel.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono sempre molto apprezzati e nel pieno spirito della condivisione della passione per il volo in tutte le sue forme.