lunedì 15 luglio 2024

Incontro Sicurezza Volo Sigonella

Il grande piazzale adibito al parcheggio dei velivoli del 41° Stormo di Sigonella si è animato con la presenza di vari velivoli tra VDS ed Aviazione Generale. Sigonella ha ospitato il Seminario dedicato alla Sicurezza del Volo per i piloti degli Aeroclub della Sicilia, nell’ambito delle attività previste dall’accordo di collaborazione tra l’Aero Club d’Italia e l’Aeronautica Militare. Scopo del Seminario è stato il confronto sulle procedure e sugli standard di sicurezza legati alle attività di volo. 


Per l’occasione, piloti dell’Aviazione Generale, di Volo da Diporto Sportivo (VDS), militari e appassionati provenienti dalle Aviosuperfici e Campi di Volo del Territorio, nonché da studenti degli Istituti Aeronautici.


La giornata è proseguita con una serie di interventi informativi che hanno sensibilizzato i fruitori dello spazio aereo sulla conoscenza della cultura della Sicurezza del Volo, utile per l’azione di prevenzione. E- stata ribadita l’importanza del dialogo e della conoscenza reciproca, strumenti fondamentali per migliorare la sicurezza del volo e per salvare vite umane. Tutti i partecipanti hanno potuto visitare le infrastrutture dell’Aeroporto, compresa la linea di volo, ammirando gli aerei italiani ed esteri presenti sulla base.
Il mio TECNAM a Sigonella

Il P92 del nostro caro amico Nuccio


Il P92 del nostro caro amico Nuccio. Aggiunto anche il nostro adesivo :)


Filiera TECNAM sul piazzale


Sono state istituite procedure ad hoc per gli atterraggi


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre molto apprezzati e nel pieno spirito della condivisione della passione per il volo in tutte le sue forme.