venerdì 17 luglio 2020

Flying over Lake of Caccamo (PA) - Rosamarina Lake (Sicily)

Il lago di Caccamo (Rosamarina) è stato il mio primo lago sul quale sono ammarato con un idrovolante (link del post: La mia prima esperienza sull'idrovolante). Qui lo torno a sorvolare con il mio velivolo e con il mio socio.

Questo lago di trova a pochi chilometri da Palermo ed è  il più esteso lago artificiale della Sicilia, la sua diga è costruita sul fiume San Leonardo. In volo si ha una particolare visione  spettacolare  di questo angolo di paradiso, con il riflesso delle acque azzurre, il verde delle vallate e della maestosità delle Madonie. Purtroppo ogni aviatore che si rispetti sogna almeno due cose, un bush plane per atterrare sulle sue rive o un idrovolante, anzi un velivolo anfibio con la quale ho scoperto questo lago.


La Sicilia e l'Italia offrono sempre dei posti bellissimi da volare e non solo. Sceglietevi sempre un buon amico con il quale condividere queste bellezze!




Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre molto apprezzati e nel pieno spirito della condivisione della passione per il volo in tutte le sue forme.